Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
transfer e terapeuta maschio
Risposta a: Paola - 13/07/2018
Gentile dottor Bona la ringrazio davvero per la sua risposta sul transfert. Nel mio caso purtroppo devo lavorare sulle emozioni e posso farlo solo con una terapeuta donna, ho fatto mille terapie e in questo caso dove c'è il mio transfert su una terapia ancora all'inizio e che deve essere breve io appunto per questo cavolo di transfert, non voglio usarlo come simulazione di emozioni, e non voglio affezionarmi, mi è successo in passato con un terapeuta maschio. Non mi è utile mi da chiusura voglio chiedere al mio terapeuta di mandarmi da una terapeuta donna brava . Lui è bravo ma ci siamo capiti.
Risposta:
Ciao Paola, non ho mai avuto roblemi con il transfer e il controtransfer. Voler bene a un terapeuta maschio o femmina che sia non è un crimine.Altro è agire questo sentimento e renderlo intimo o fisico e questo non sà da fare. Buona vita Angelo Bona