Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi, panico tagliando.
Risposta a: Guglielmina - 22/07/2018
Buongiorno Dott. Angelo, sono una mamma di una ragazza di 19 anni, creativa e piena di qualità che purtroppo vengono annientate dall'impossibilità di vivere una vita serena e normale, la psicoterapeuta dove è stata per una e mezzo in cura, e che non è servita a nulla, l'ha definita un disturbata. Ha molte difficoltà...tra cui paura di rimanere sola, ansia, tendenza ad angoscia e pensieri a volte ossessivi, fobia del vomito(soprattutto di vedere gli altri stare male) questo può scatenare in lei attacchi di panico, in più insicurezze, attaccamento eccessivo nei confronti del suo ragazzo, Spesso mal di stomaco. A me rende la vita molto difficile. Mi chiedo può servire davvero l'ipnosi per guarire da tutto questo? Noi abitiamo a Torino, ho trovato un medico il quale dice che all'inizio dovrebbe andare 1 volta a settimana, ma in suo articolo ho letto che basta una volta al mese. Dove sta la verità? Anche perchè è molto oneroso. Grazie fin d'ora per una sua eventuale risposta.
Risposta:
Ciao Guglielmina, ho messo in discussione le frequenti sedute di psicoterapia fini a se stesse. Il mio metodo è completamente diverso. In primo luogo mi chiedo, da medico, come è la situazione clinica e biochimica dei pazienti. Faccio loro eseguire un biocheck up tagliando fondamentale per curarli. Non inizio alcuna psicoterapia pluriennale ad una volta alla settimana per scoprire poi dopo quattro anni che la tiroide era in panne. Non dirmi che ha fatto gli esami e va tutto bene. Nei normali check up non si approfondisce a sufficienza la biochimica del paziente. Ti invio il link del TAGLIANDO dove trovi gli esami utili. Ti devo rivelare che nei comuni laboratori costano circa due volte di quanto riesco a proporli a Vacallo/Como con una mia convenzione personale. Poi per farseli prescrivere è un calvario. Comunque abiti a Torino e in due ore sei da me a Vacallo/Como. Fissa una prima visita e dì a tua figlia di restare a stomaco vuoto perchè farà un prelievo di sangue. Poi dopo gli esisti penseremo all'ipnosi evocativa regressiva medica. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694.