Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Non tutte le colpe vengono per nuocere.
Risposta a: Mjriam - 16/08/2019
Caro dottore, soffro di sensi di colpa, di ansie. Sono da anni in cura da una psicoterapeuta ma da quando è finita la mia storia con un lui che non mi ha trattata benissimo, anzi mi ha cacciata fuori di casa, questa cosa mi ha tremendamente offesa, mi ha portato ad essere rabbiosa e ora che ho conosciuto un altro ragazzo e abbiamo avuto un piccolo approccio, io mi sono sentita sporca e tutto ciò mi fa vivere male, con problemi digestivi e paure di morire, anche se desideravo provare con lui. Non ce la faccio più, vorrei poter vivere senza essere complicata e senza sentirmi sempre in colpa. La sua terapia, sinceramente, potrebbe funzionare? Mille grazie!
Risposta:
Cara Mjriam, il senso di colpa non la devi solo interpretarlo negativamente. E' una delle più importanti dinamo evolutive. Proviamo la mia ipnosi regressiva. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694