Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Totem
Risposta a: Unoqualunque - 13/07/2009
Gent.mo Dr. Bona, ho seguito attentamente il programma Totem su RTL. Non me lo sarei perso per nulla al mondo. Ho riscontrato tuttavia che lo spazio che Le hanno dedicato è stato molto inferiore alle previsioni (le mie intendo) e questo forse perchè in una radio nazionale è prevista tanta musica, pubblicità varia ed altri riferimenti. Mi sono emozionato vedendola ma ritengo che i suoi libri, il suo sito e soprattutto i suoi convegni regalino molte più emozioni di quanto la radio abbia fatto (sinora). La radio, in questo senso, una volta tanto, mi ha decisamente deluso. Penso abbiano dedicato più spazio alla pubblicità della rivista Totem!! Gli argomenti di luce e le Sue (nostre) esperienze meritano molto molto molto più spazio e più partecipazione. Un abbraccio fraterno. Continui così. Le voglio bene!! Buona Vita a tutti
Risposta:
Caro Unoqualunque, l'ipnosi regressiva è un tema di nicchia e non devi pensare che non vogliano darmi spazio, ma piuttosto che una metodica così importante non ha uno share sufficiente per avere diritto ad una maggiore attenzione da parte dei networks. La cosa grave è che esistono poi programmi che degradano argomenti seri e li traducono in palp-newage. Il 2012, l'ipnosi regressiva, le antiche civiltà, le stelle, gli alieni ecc. diventano dei polpettoni sensazionalistici e spettacolari che ottengono appunto uno share alto. E' un gatto che si morde la coda: per vendere prodotti commerciali abbassano la qualità dei messaggi e dei contenuti che potrebbero elevare le coscienze della Massa Acritica. A sua volta la Massa acritica pretende sempre più contenitori degradati e superficiali. In questo modo anche l'ipnosi regressiva viene presentata come una fiction che non corrisponde assolutamente alla verità. In TV non è possibile parlare di l'ipnosi regressiva VERA, ed alora si selezionano attori e Vip che non sono in trance profonda, ma svegli e privi di reazioni emotive dette da qualcuno abreazioni. Tanto, quasi nessuno se ne accorge e l'indice d'ascolto sale se si usano ad arte le parole chiave: terrorismo di massa, sconvolgimento emotivo, curiosità morbosa, pulp fiction, violenza spettacolare, mistero, segreto ecc. Ti confesso che dopo tante delusioni finalmente ho capito che la mia spinta spontanea e sincera di divulgazione, non può smantellare le logiche commerciali di radio e Tv. Considero Medail un carissimo amico e se avesse la possibilità di dedicarmi uno spazio vero, senza videoclip e pubblicità lo farebbe con il cuore. Ieri sera è stata per me una grande lezione di presa di coscienza. Messi così, i programmi attuali, radiofonici e televisivi, non sono praticabili se non deformando e frammentando il mesaggio. Da oggi mi concentrerò sulla sacralità dell'aiuto che in studio ho la fortuna di dare ogni giorno alle persone. Organizzerò eventi come il seminario di Bologna ove non ci siano più obblighi di sudditanza commerciale. Migliorerò il sito e tutto ciò che potrà estendere il messaggio. Sto preparando dei video bellissimi per il 25 ottobre con un montaggio di scene di repertorio e composizioni simboliche che traducano in immagini i codici delle trance e dell'inconscio. Se il mondaccione è degradato, non mi darò per vinto. La qualità di ciò che faccio è troppo importante e nonostante il circo equestre che ho attorno, ho la possibilità di non scadere, di non vendermi e di essere compreso da parte di chi avrà il cuore aperto. Buona Vita Angelo Bona


































