Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una timidezza estrema
Risposta a: Laura - 15/07/2009
Salve Dott. Bona, ho sentito che un buon soggetto da ipnotizzare dovrebbe essere una persona rilassata e pronta ad aprirsi con il terapeuta. Vorrei chiedere se invece una persona con una timidezza estrema (diciamo patologica) e molto ansiosa nell'interazione con altre persone (terapeuta compreso quindi) sia ipnotizzabile o meno
Risposta:
Cara Laura, l'ipnosi è una facoltà che tutti in teoria hanno. Non ti preoccupare a priori se riuscirai o no ad entrare intrance. Ho visto timidoni appisolarsi come bimbetti assonnati ed ho visto guru indiani scattare come molle alle prime parole. Il mondo è molto vario. Buona Vita Angelo Bona


































