Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la piuma e il menefreghismo
Risposta a: Giusi - 19/07/2009
Come faccio a distinguere quando me ne sto fregando e quando invece sto usando la piuma aspettando i tempi degli altri? Sono confusa: soprattutto per un fratello, una sorella, una madre o un padre, un carissimo amico. So che se l'altro vuol sentire, basta dire AAaa, e se No, non basta l'intero alfabeto. é giusto dire: sta soffrendo ok ma è lei che lo vuole, in fondo sa, ha tutti gli strumenti ma non vuole? Cosa posso dire in questi casi per aiutare o provarci almeno? O non dire niente e aspettare che faccia il suo corso? Come faccio a restare indifferente di fronte alla bulimia di una sorella che sa e crede nel programma d'infessimento, ma continua a guardare trasmissioni impanicanti? Non vorrei confondere la piuma col menefreghismo, con la pigrizia, con la non volontà di aiutare. un abbraccio
Risposta:
Cara Giusi che vuoi salvare il mondo, fermati! Il mondo e la natura hanno molte più risorse di quanto tu credi. Cresci la tua consapevolezza e non considerarti migliore degli altri. Buona Vita Angelo Bona


































