Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Cosa ha fatto Gesù
Risposta a: Carmen - 28/07/2009
Caro Dr. Bona, le ho appena inviato, come commento, un aiuto per la sua ricerca sul faraone Akhenaton. Ho però una domanda da rivolgere a Bankeris: perchè si rifiuta di risponderle quando gli chiede dove è stato Gesù per 18 anni? Sostiene che il "saperlo" sarebbe male per l'umanità. Ma quando dice: “Tu sei Dio, questa astronave è Dio, il tuo detto microfono lo è.Quando parli con me o con l'Uno, comunichi con te stesso." mi sembra una dichiarazione più sconvolgente, anche se saperlo mi ha riempito di gioia. Penso che l'umanità sia meno pronta a ricevere questo messaggio che a sapere dove ha vissuto Gesù per 18 anni. L'insegnamento che la Chiesa Cattolica ci ha inculcato è sempre stato basato , non su un Dio interiore, ma su un Dio esterno a noi. L'affermazione di Bankeris potrebbe essere tacciata di eresia. Spero di essermi spiegata bene, attendo con fiducia una possibile risposta e un suo parere sui libri che le ho suggerito. Buon lavoro a lei e a Davide. Con affetto, Carmen
Risposta:
Cara Carmen, Bankeris mi ha più volte esortato a non forzare le domande a riguardo di Gesù. Non vuole creare polemiche e attriti di nessun genere ed ha perfettamente ragione. Per capire cosa ha fatto Gesù dai diciotto anni in poi, basta guardarsi dentro il cuore e chiedersi qual'è il senso di ogni vita, di ogni anima. Ogni apparente frammento dell'Uno è l'Uno stesso: sei tu Gesù, ogni persona lo è, oltre le differenze e le curiosità generate dalla nostra mente razionale. Buona Vita Angelo Bona


































