Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il libero arbitrio è l'Amore
Risposta a: Michela - 31/07/2009
Caro Angelo, mi arrischio a chiederti un super-regalo per il mio compleanno (che è domani): avrei tanto desiderio di avere una frase di Ognanios che mi sostenga quando ho difficoltà nel cammino. Lo so che dirai che parla anche a me, ma come tu hai bimbo Gigio io ho una bimba che a volte ha bisogno di essere rassicurata… Mi dispiace se sembrerà sciocco, ma vedere le sue parole (quelle che vuoi tu, quelle che ti vengono a caso…) scritte mi aiuterebbe molto. Se non puoi va bene lo stesso. Sento che stai bene, se può aiutarti ho un messaggio per te, nei prossimi giorni credo che ti arriverà una risposta che cerchi (intuizione, coincidenza, sogno,non lo so..), intanto “come uno specchio a 45 gradi volgiti contemporaneamente alla Luce ed alle persone che ti chiedono aiuto in modo da portare loro a lei e lei a loro”: è un’immagine mentale molto chiara che ho avuto di ciò che puoi fare per aiutare al meglio i tuoi pazienti.… Lavorare con Ognanios è stupendo, la sua Luce e Amore mi fanno sentire a volte di avere al posto del cuore e del terzo occhio il traforo del Monte Bianco…Sento che mi chiede anche molto, mi sta invitando ad innalzare velocemente le mie vibrazioni, sembra che abbia fretta, e non sempre riesco a tenere il ritmo. Allora mi metto davanti a lui e lo lascio fare… Nella meditazione più profonda mi comunica delle cose che forse dovrò scrivere per non dimenticare… Sono insegnamenti d’Amore e di Luce che soprattutto chiariscono alcuni punti. Fine della mail logorroica… Sarei felice se potessi comunque rispondermi con una altrettanto prolissa, anche se so che hai tantissimo da fare. Buon cammino nella Luce…. Michela Fioroni
Risposta:
Cara Michela, non ti racconto una frase di Ognanios, ma ti svelo come è realmente finito il Palpito dell'Uno. Non ho scritto questo importantissimo epilogo che verrà riportato nella versione inglese e nelle prossime ristampe. Dopo l'ultima seduta con Bankeris, il mio cuore ha cominciato a crescere di Gioia. La sera in cui ho terminato di scrivere il testo, mi è accaduto un fatto che ho volutamente omesso di raccontare. Ero seduto a tavola durante la cena e dal mio cuore ho cominciato ad avvertire la voce dell'Uno che mi ripeteva:" Il libero arbitrio è la libertà di perdersi nell'Amore". Ogni riferimento esterno si è rapidamente dissolto in 'non separazione' ed ho perso i miei confini corporei. Ero ogni respiro della Vita, ogni nota dell'Uni-verso, ogni entità, ogni sasso, ogni minuscola formica, ogni sorriso...Ero il buio, la Luce accecante, l'alba, l'oceano, il tramonto, il nulla...l'Amore. Sono rimasto una decina di minuti fuori dallo spazio tempo e quando sono tornato ho deglutito il mio boccone di pane. Non prenderlo come un regalo soltanto tuo, l'Amore è un dono che non può che essere condiviso da tutti. Buona Vita Angelo Bona


































