Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
le doti e le scelte
Risposta a: Serena - 29/03/2011
Gentile Dott. Bona, sono molto affascinata dal suo lavoro e dalle sue teorie e spero presto di poter al più presto tentare un percorso di ipnosi regressiva. Sono estremamente emotiva e terrorizzata dall'idea di perdere gli affetti e frequenti fenomeni d'ansia mi portano spesso a vivere le cose in modo molto tormentato. Pensa che la regressione possa aiutarmi? Volevo al momento però parlarle d'altro.Studentessa brillante sempre apprezzatissima, con un ottimo curriculum, solo la tesi mi separa da una laurea in ing.elettronica con il massimo dei voti. Qual è il problema? Sono entrata in un vortice d'angoscia perché i miei docenti mi spingono insistentemente verso percorsi lavorativi sicuramente soddisfacenti ma totalizzanti. Il fatto è che io nonostante tutto non sono ambiziosa e sono terrorizzata dall'idea di dover sacrificare famiglia e figli per il lavoro.Mi sento quasi come se mi incolpassero di buttare al vento i sacrifici fatti e le doti datami dal buon Dio. Che mi succede?
Risposta:
Cara Serena, non hai più tempo di immaginare cosa farai da grande perchè ora lo sei diventata. Una famiglia richiede del tempo ed il gravissimo disorientamento affettivo e morale dei nostri preadolescenti ed adolescenti ci fa comprendere come siano saltati i principi fondamentali ed i valori educativi di questa società. Un ingegnere elettronico che torna a casa alle otto di sera può avere dei problemi a complementare il suo ruolo di mamma specie se ha un marito che fa l'astronauta rimanendo in orbita attorno alla terra per molti mesi. Il consiglio che ti invio è di seguire una psicoterapia evolutiva tramite la quale tu possa comprendere chi realmente sei. Ricorda che sei nata per guarire la morte e crescere di frequenza spirituale e non soltanto per partorire un bambino più o meno trascurato. Buona Vita Angelo Bona


































