Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
delusione
Risposta a: Sebastiano - 09/08/2009
caro dott bona, la segue da un bel pò ma non ho mai fatto il " salto di qualità", sono una persona buona fortemente attratto da tutto ciò che è metafisico e spirituale...voglio credere nell'oltre! contrariamente a tuttto ciò mi si sta palesando, sempre più ultimamente un forte senso di vuoto, desiderio di abbandono, perdersi nell'oblio delle cose, totale disinteresse nei fatti umani ma che caratterizzano la nostra esistenza, costante cosapevolezza della caducità di tutto, tutto questo mi porta a volte a farmi del male a volermi perdermi sperando di rifiorire....ma come? a volte ho paura d impazzire, so di poter amare ma non amo, voglio poter credere ma non trovo nulla da poter veramente credere. sto scivolando dottore, lentamente ma so che sto scivolando! vorrei venirla a trovare ma temo un'altra delusione........ solo una sua parola e tutta la mia gratitudine! grazie d'esserci
Risposta:
Caro Sebastiano, non venirmi a trovare, così potrai liberamente esaltarmi senza conoscermi. In effetti entrare nel mio studio puà rappresentare una delusione, se pensi che sia io a curare i pazienti. Come diceva nonno Jung ogni persona ha in se le capacità di autoguarirsi e il terapeuta deve soltanto valorizzare questa facoltà. Buona vita Angelo Bona


































