Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il tempo non esiste?
Risposta a: Daniela(ajo) - 18/08/2009
caro doc..ma se il tempo non esiste...se lo spazio non esiste..come colloca lei le vte passate?se il tempo non esiste..allora esse non esistono nella misura in cui il passato E' presente continuo...sbaglio ad interpretare che la regressione(termine secondo me oramai troppo abusato..e non da lei ovviamente..)non è altro che la Percezione di quell'onda vibazionale chequell'anima in quel momento sta captando e che la collega appunto a quella vita passata...?mi aiuti a comprendere doc...perche parliamo sempre di questo benedetto tempo che non esiste...e io non ci sto più capendo molto...quando si è in meditazione profonda come nell'ipnosi regressiva in cui la mente va in onda theta-delta..si può captare quella vita passata..che sta ancora accadendo?grazie doc ..un abbracciOne dalla sardegna
Risposta:
Cara Daniela, il tempo lineare, quello dell'orologio esiste nella nostra dimensione e in ogni altra dimensione della nostra mente. Ognuno di questi "tempi" è disallineato orrizontalmente e sincronico verticalmente. Mi spiego meglio. Immagina dei fiumi che scorrono l'uno di fianco all'altro, che possono essere valicati da ponti tutti allineati tra di loro. Il primo fiume è il nostro 2009, il secondo fiume scorre nel medioevo, il terzo al tempo degli egizii, il quarto fiume nell'era dei sumeri ecc. ecc. la trance può permetterci di passare sopra i vari ponti per cui nel nostro presente saremo contemporaneamente nel nostro passato prossimo, nel nostro passato remoto ecc. ecc. Se nel mio presente posso parlare con il pilota del DC3 caduto nel 1948 nel triangolo delle Bermuda, vuole dire che attraverso ponti spazio-temporali, detti anche niroda, siamo in grado di uscire da una dimensione ed entrare in un'altra restando sempre nel presente. Vivremo pertanto un passato-presente ed un presente-presente sincronicamente ed è per questo che il tempo è relativo alla dimensione di osservazione. Esiste poi un passaggio ultimo, una mutki che ci permetterà di uscire dal dominio del tempo e questa porta si chiama samadhi ovverosia Amore. Buona Vita Angelo Bona


































