Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
riparti da Te
Risposta a: Antonio valerio - 24/08/2009
Gentile dott. Bona, sono rimasto affascinato dalla lettura dei suoi libri e spero lei possa aiutarmi a risolvere un grave problema che mi assilla ormai da tre anni. Fino a quell'epoca ho vissuto una vita serena e impegnata. Il fatto di sentirmi invidiato dai parenti, anziché portarmi a sorvolare e comprendere, tendeva ad accentuare il ompiacimento egoistico di rispondere colpo per colpo ai loro attacchi (anche giudiziari). Tre anni fa, accecato da non so che, ho, per tragica ironia fatto quello che loro avrebbero sempre desiderato che io facessi: vendere (sotto costo) in modo cialtronesco l'albergo di cui ero proprietario in una località turistica tra le più note. Adesso vivo con: 1)- senso deprimente di pensionamento 2)- senso di colpa verso la moglie e i figli 3)- senso di paralisi della volontà e incapacità di agire e /reagire. Tempo fa ho letto che se una decisione ti cambia la vita, vuol dire che non potevi ma dovevi fare quella scelta. E' vero ? Grazie mille per la risposta
Risposta:
Caro Antonio, hai fatto tutto da solo. I parenti li hai generati tu per riflettere , nel loro specchio, il tuo karma. Chi di parenti patisce, in veste di parente ha fatto soffrire. Non piangere sugli alberghi versati, non sei una vittima del tuo prossimo.Pensa alla tua vera natura divina e alla potenzialità ancora inespressa che hai e riparti da Te. Buona Vita Angelo Bona


































