Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
futuro-presente
Risposta a: Roberta - 28/08/2009
ciao caro Angelo, ho letto un po' di risposte dell'ultimo mese ed in particolare mi ha colpito una tua risposta in cui dici che le vite parallele sono come fiumi che in parallelo coesistono e che possiamo passare dall'una all'altra vita/fiume tramite dei ponti utilizzando l'ipnosi regressiva. Tutto cio' in riferimento al presente-presente ed al passato-presente. Cosa ci puoi dire invece sul futuro-presente? e' piu' complicato vero? hai gia' affrontato questo argomento con le guide? forse e' che, come si dice: "e' gia' tutto scritto" (= il futuro)? grazie se vorrai rispondere. un abbraccio
Risposta:
Cara Roberta, nel presente noi edifichiamo il nostro futuro e nel presente abbiamo la responsabilità di guarire i nostri sincronici piani di esistenza. Il passato-presente viene edificato dalla dinamo karmica e dalla porta del presente possiamo accedere a vite "remote" curando l'ignoranza che ha contraddistinto i nostri atti. Proiettarsi nel futuro-presente, anche se possibile, toglie all'anima la responsabilità del libero arbitrio del presente-presente ed ancora anticipa eventi che possono condizionare negativamente tramite la paura, il nostro ora. Non seminiamo pertanto campi futuri, ma impegnamoci a far fruttare la terra dell'oggi e raccoglieremo da essa dorate messi. Buona Vita Angelo Bona


































