Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la Gioia è un bene comune
Risposta a: Alfredo - 29/08/2009
caro Angelo,sto leggendo il palpito,ma una questione mi si apre nell'animo.Io ho molti sogni materiali:voglio essere una rockstar,avere tante case,fama,fare la storia,soldi,potermi divertire,ma ciò non è per me un'ossessione!è solo un divertimento.vivo tutto ciò,le mie ambizioni,con serenità,senza essere accecato dall'ego,anzi,non vedo l'ora (per esempio) di avere tanti soldi per poterne donare,di avere una bella casa per ospitare e far divertire,insomma,ho delle emozioni "pure",ma dei sogni che a questo punto,leggendo il libro,sto valutando essere egoici.potrebbe chiarirmi al riguardo?io non voglio rinunciare ai miei sogni,mi piace realizzarmi,ma comunque la vedo come un gioco,un divertimento!se non ce la dovessi fare non mi dispererei,e quando ce la farò so che non mi darà alla testa,o almeno non voglio che sia così.leggendo il libro,quando si parla dell'ego...spesso mi sento "in errore",ma proprio ora che scrivo sto iniziando a pensare che l'ho solo interpretato male.a presto,Alfred
Risposta:
Caro Alfred, la Gioia è un bene comune. Se sei in grado di generarla per te e per gli altri persegui i tuoi sogni. Buona Vita Angelo Bona


































