Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bruchi karmici
Risposta a: Francesca - 02/09/2009
La perdonanza... Cosa mi devo perdonare, dottore? Il bruco, ex grande amore della mia vita, tornato da figlia e madre ("quell'altra" la chiama), si è rifatto vivo anche quest'anno e la mia perdonanza, a cui non piace la solitudine, lo ha accolto di nuovo a braccia aperte... La mia anima è persa, non riesco a sentirla, non ho rispetto di lei, di me, mi do all’amore di un’ora, macino km per incontri fugaci con ragazzi che ‘dopo’ non ti abbracciano neppure, perché “io non sono bravo a fare quelle cose lì”, le coccole… Una pacca sulla spalla e un “sei sul podio (ndr, tra le avventure estive), hai l’esperienza dell’età ma sei bella come una giovane”. E ora il bruco che sta cercando l’albergo, ma in alta stagione non ci sono camere, lasciamo passare agosto ‘chè sicuramente a settembre una camera si trova… E io tra libido, bisogno disperato d’affetto e fobia del cellulare muto mi concedo, tutto va bene purchè il giorno dopo il cellulare squilli di nuovo, pura illusione… L’alternativa qual è? Sono stata sola tanto, troppo tempo, l’amore sempre distratto per accorgersi di me, a volte invidio le fidanzate o mogli tradite dalle quali sempre questi vigliacchi ritornano, io non valgo abbastanza neanche per meritare di essere tradita ma non abbandonata. Dottore, lo so che la sto deludendo… Baci, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, sei tu che generi i bruchi distratti o approfittatori. Loro sono specchi delle parti di te che non ami. La solitudine non si trova fuori di te, ma la devi curare dentro. Non è risolvibile con un gioco di prestigio eseguito da un mago che subito dopo accende la sigaretta. Hai necessità di conoscere le tessere karmiche del tuo mosaico per riuscire a perdonarti completamente. Buona Vita ANgelo Bona


































