Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
amnesia totale e ipnosi regressiva
Risposta a: Lara - 04/09/2009
Buonasera, anch'io sono convinta che un' efficace ipnosi regressiva debba essere in amnesia totale. Se non dovesse succedere c'è qualcosa che può indurla? Grazie mille
Risposta:
Cara Lara, l'ipnosi regressiva è molto terapeutica anche se il soggetto non raggiunge l'amnesia totale. Deve però accadere una cosa fondamentale che non riscontro nei video e nelle trasmissioni televisive dove si espone malamente una finta ipnosi regressiva. Il soggetto deve essere profondamente calato nel sogno-trance che si sta svolgendo e deve partecipare come se realmente vivesse le situazioni che descrive. L'emozione fa la differenza tra la vera trance e le bufale con le quali si fanno prendere in giro fiumi di persone. Se una persona non abreagisce, cioè non scarica emotivamente l'energia legata al conflitto, non si può pensare che l'ipnosi sia terapeutica. Esiste poi l'ipnosi regressiva in amnesia totale che nel mio studio avviene quotidianamente e che non deve essere negata da coloro che non la sanno indurre. Tutto il prossimo seminario del 25 ottobre riguarderà casi di trance in totale amnesia con tanto di intervista di conferma del soggetto. Il mondo della trance è pieno di balle e di fraintendimenti che vorrei debellare con il mio contributo. Non credo che sia fondamentale quindi l'amnesia post ipnotica ai fini della cura, ma è fondamentale che il soggetto si liberi emotivamente delle proprie tensioni altrimenti è meglio spendere i propri soldi al mare. Buona Vita Angelo Bona


































