Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ossessione d'amore
Risposta a: Ila - 06/09/2009
caro dottore sn convinta che una persona che ho conosciuto sia il mio gemello, ma è una donna e ha 20 anni più di me ed è fidanzata, ma i suoi occhi nn mi ingannano io ne sono convinta ma il resto del mondo dice che mi sbaglio mi viene voglia di cedere in quanto tutto mi è ostile in questo momento, non c'è nulla che mi unisca tra l'altro sta con una persona che mi ha attaccato e mi sono sentita usata da loro nei loro giochetti di gelosia come se fosse un elemento che mettessi vivacità alla coppia, davano per scontato che io insicura come sono cadessi vittima del suo fascino e la ragazza era gelosa e mi attaccava e lei fiera della dipendenza della ragazza nei suoi confronti, ora è scomparsa nel nulla, mi è rimasto il pensiero che mi somigli tanto che i nostri occhi sono uguali etc per il resto sparita nel nulla e il resto del mondo che mi dice di lasciar perdere, mi somiglin molto ma ciò nn è una garanzia sicura che sia il mio gemello?m sembra che il mio discernimento nn basti
Risposta:
Cara Ila, quando l'amore non c'è siamo costretti ad inventarcelo. Mi dici che il mondo ti è ostile, ma quanto lontana sei da te stessa? La confusione che vedi attorno a te, non è altro che il riflesso dei tuoi conflitti interiori. Ti consiglio una salutare riflessione aiutata da una psicoterapia. Buona Vita Angelo Bona


































