Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fobia sociale
Risposta a: Anna - 07/09/2009
Salve sono anna e ho un disturbo ormai da anni tremo tutte le volte e provo un senso di disagio quando sono a confronto con altre persone... se poi devo scrivere qualcosa ho dei veri problemi perchè sono in forte tensione il tutto l'ho ricostriuito ricollegandolo al rifiuto di mio padre fin da appena nata..volevo sapere se lì'iponosi regressiva può aiutarmi a levare questo sintomo di rabbia e di confronto che provo in quei momenti...grazie anna
Risposta:
Cara Anna, la psicanalisi gioca a guardia e ladri ricercando le cause conflittuali dei nostri problemi. Non siamo vittime di traumi arrecati dagli altri durante l'infanzia. Ognuno di noi ha una propria responsabilità nel karma che produce e quindi se sei stata rifiutata da tuo padre, a tua volta in precedenti vite hai rifiutato tu. Non sempre si comprende il significato dell'ipnosi regressiva. Essa non è terapeutica solo perchè libera ricordi sopiti, ma perchè riporta al soggetto la responsabilità del suo destino. Buona Vita Angelo Bona


































