Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
me stesso risponde
Risposta a: Me stesso - 08/03/2012
Caro me stesso, ieri notte Bankeris mi ha detto: " se Dio fosse una goccia obbligata a cadere in un preciso punto di una foglia, non farebbe più' piovere". Mi sembra una frase bellissima che i Maestri dell'Uno ci mandano. Cosa ne dici? Mi piace molto questo dialogo con te-me stesso che penso porti un valido contributo come forma di autocomunicazione. Spero di essere d'accordo con me. Buona Vita me stesso
Risposta:
Caro me stesso, concordo pienamente ed anzi aspettavo una tua/mia domanda. Credo tu stia attraversando un momento ricco di cambiamenti. Il nuovo studio di Vacallo/Como Nord verrà aperto entro il primo giugno, spero, per via di permessi e cambiamenti di destinazione d'uso. Dopo saro' ad un passo da Como con dei meravigliosi bed and breakfast a portata di mano e a 40 euro dove i pazienti che vengono da lontano portanno alloggiare. la frase di Bankeris è bellissima. In questo momento storico si respira una sottrazione soffocante di libero arbitrio. La libertà non deve essere sinonimo di disordine, disonestà o anarchia, ma la sottrazione di ogni forma di libero arbitrio diventa causa di una profonda depressione di massa. Siamo quotidianamente sottoposti agli spread, ai default, alla crisi economica, alla disoccupazione come spauracchi e ricatti che ci sottraggono la serenità. Troppe lobbies sono protette ed inviolabili, troppi quartieri sono invalicabili e la giustizia deve essere applicata a tutti e non solo ai paria ed ai "toccabili". Toccabili ed "intoccabili", questa è la divisione sociale in caste di bramini e saddu. Parrebbe che la divisione in gruppi sociali, in gerarchie rigide sia ormai una piaga di tutto il mondo e non solo dell'India. Un individuo appartenente ad una casta di intoccabili usufruisce di privilegi che sono inimmaginabili per un comune mortale.Gli "infimi" sono sempre di più' ed il numero degli "intoccabili si riduce ogni giorno concentrando il potere economico nelle mani di una oligarchia sempre più' ristretta. Ministri che dichiarano sette milioni di euro all'anno sono la dimostrazione di una rappresentanza fittizia. Chi può' sentirsi rappresentato da persone così' diverse e "divine" rispetto ad un comune operaio? Il libero arbitrio, la disobbedienza civile è a questo punto l'unica arma non da fuoco, ma da intelligenza che si può' utilizzare. Lasciamo le caste sottrattrici del libero arbitrio sempre più' isolate. Il consenso dei partiti politici è sceso al 7% e se il 93% della gente non si fida più' di loro una ragione c'è. Ogni più' piccola goccia di pioggia ha il diritto di cadere sulla terra dove vuole. Buona Vita a me stesso Angelo Bona


































