Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il karma negativo
Risposta a: Maurizio - 10/09/2009
Buongiorno Dott. Bona, credo nella reincarnazione e quindi nel Karma; penso che la vita sia come un enorme laboratorio in cui facciamo tante esperienze per poi essere messi alla prova con il nostro libero arbitrio. Siamo proprio noi però ad amareggiarci di più nel sentire e vedere continuamente tanti episodi di cronaca. Partendo dalla certezza che basta cambiare un dettaglio nella vita per cambiare tutto il corso della stessa, mi chiedo allora se tutto ciò ci che accade è Karma, o se esistono gli eventi originari; se il libero arbitrio di altre persone condizioni realmente la nostra vita e quindi il nostro destino, a prescindere dal nostro karma personale. E se così non fosse mi viene da pensare che queste persone che agiscono in tal modo, ma per farci elaborare e realizzare una parte del nostro karma, agirebbero quindi in modo paradossalmente responsabile, non dovendo creare ulteriore karma negativo per se stessi?! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lei al riguardo, un caro saluto
Risposta:
Caro Maurizio, non esiste un karma negativo, ma una libera scelta ove l'Uno decide di perdersi attraverso la nostra inconsapevolezza per riprovare l'infinito, la gioia di ritrovarsi nell'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































