Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
libero arbitrio e Misericordia
Risposta a: Luca - 14/09/2009
Gentile dott. Bona, potrebbe spiegarmi meglio il concetto di libero arbitrio collegato a quello di Misericordia così come è in alcune sue risposte? In particolare queste anime che si reincarnano lo scelgono per proprio libero arbitrio o no?Se sì, allora tutte le anime lo mantengono anche oltre la vita terrena? Queste anime che ritornano di propria volontà mi pare di aver capito che non ha nno piùun karma da sciogliere. Come fanno a scegliere allora cosa devono imparare, quali esperienze e difficoltà vivere...Tutte cose che, se ho capito bene, sono dettate per le persone "normali" dal karma. Lei ha detto che vengono per portare la luce: esistono ai giorni nostri queste persone? Può farmi un esempio per capire meglio? La ringrazio della sua pazienza e spero in una sua risposta a tutte le mie domande!!!! Grazie Luca
Risposta:
Caro Luca, chi siamo tu, lui, io? Tu sei Dio-Uno che sceglie ogni attimo ed ogni non attimo il proprio destino. Non esiste la vita terrena, ma esiste LA VITA, non esiste il tuo respiro separato dal respiro del Tutto. Anime di Luce, evolute oltre il labirinto dello spazio/tempo intessuto dal karma, possono decidere di ritornare nel mondo della separazione e del dolore per ri-Unificare, per comUnicare, per ComUnigioire, per lenire il dolore della inconsapevolezza. Questa è la Misericordia di Cristo, di Padre Pio, di San Francesco, di Madre Teresa. Ogni giorno nasce la Luce e la possiamo anche vedere ed incontrare negli occhi di ogni piccola persona che ha fede nell'Uno, come nella serena consapevolezza di un Dalai Lama.Buona Vita Angelo Bona


































