Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
trance incosciente
Risposta a: Massimiliano - 22/09/2009
caro angelo, vorrei porti una domanda che probabilmente in molti ti hanno già fatto. durante le sedute di ipnosi regressiva, il paziente rimane cosciente? ha consapevolezza di quello che sta "pescando" dentro di sè oppure ne è totalmente ignaro? si tratta di uno stato di profondo rilassamento ma vigile, oppure lo stato di trance comporta una vera e propria perdita di coscienza? e questo aspetto determina la buona riuscita della seduta? te lo chiedo perchè per la prima volta ho sperimentato questa tecnica, all'interno di un percorso di analisi condotto da professionista abilitato, ma non ho avuto la percezione di scollegamento dalla realtà, anzi mi è rimasto il dubbio che le immagini evocate fossero semplicemente frutto della suggestione del momento. grazie, un abbraccio
Risposta:
Caro Massimiliano, se non avessi iniziato la mia carriera professionale con una trance incosciente, ora probabilmente farei il musicista. L'ipnosi profonda con amnesia totale mi ha convinto a portare avanti la mia ricerca. Devo distinguere nella categoria delle trance coscienti, quelle con abreazione ( scarica emozionale) e quelle senza abreazione. Le prime sono fortemente terapeutiche, le seconde sono le bufale che puoi trovare su You Tube o che hanno trasmesso in trasmissioni televisive di grande fama e ottimo indice d'ascolto. Vieni al seminario del 25 e vedrai solo trance in amnesia totale al risveglio. Sono documenti unici al mondo. Buona Vita Angelo Bona


































