Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
allergia spirituale
Risposta a: Loretta - 24/09/2009
Ho un problema: non riesco a mangiare la verdura e la frutta,ho un rifiuto dovuto ad un senso di "schifo",nausea,stomaco che si ribalta solo all'odore. NON HO RICORDI DI AVERLA MAI MANGIATA, anche se la mia famiglia mi conferma che fino all'età dei 3 anni l'ho sempre mangiata,poco volentieri,ma cmq mangiata,e all'asilo si sono accorti che alla frutta andavo in bagno perchè mi veniva da vomitare. La verdura con fatica riesco a toccarla,cucinarla,ma la frutta proprio non riesco neanche toccarla e l'odore mi fa venire la nausea.Mia mamma in gravidanza ne ha mangiata in quantità industriali.Bevo sforzandomi solo certi gusti di succhi ma devono essere fluidi come l'acqua e senza pellicine o polpa,altrimenti mi si rovescia lo stomaco,e di verdura solo passati ma anche qs devono essere fluidi come l'acqua. L'odore dell'anguria lo trovo ripugnevole e non riesco a stare seduta vicino a chi la mangia,come quasi tutti i frutti.Ho un'alimentazione pessima. POSSO RISOLVERE CON L'IPNOSI?Grazie
Risposta:
Cara loretta, non credo si possa parlare di intolleranza alimentare. In un lontano passato hai strutturato un contenuto conflittuale riguardante frutta e verdura. la considero come una fobia collegata con un codice mnestico(di memoria) che hai rimosso. la trance regressiva potrebbe aiutarti. Buona Vita Angelo Bona


































