Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la scienza e l'ipnosi regressiva
Risposta a: Gaia - 24/09/2009
...oddio, ho appena fatto il zerbina test, e dice che sono in una terra di confine, che potrei già essere una zerbina inconsapevole...! :) A parte gli scherzi, troppo forte, all'inizio nemmeno avevo capito troppo bene le domande, ma mi sono divertita! Ci vuole un pò di sano senso dell'umorismo:) Questa è la mia domanda (una delle tante che avrei...) Sto leggendo un libro ("Il magico potere della mente" di W. Germain, un pò vecchiotto) che incentra tutte le argomentazioni riguardo al potere della mente appunto, sul superconscio, che definisce la mente universale che sa tutto, accessibile potenzialmente ad ogni essere umano. Accenna al fatto che certe conoscenze, ricordi, etc. che affiorano in ipnosi sono appunto attinte al superconscio, non si tratta di ricordi di vite precedenti. Insomma la scienza ha fatto progressi enormi sullo studio del cervello, ma le vite anteriori non sono purtroppo dimostrabili su base scientifica...Mi può dire qualcosa in proposito? Grazie, buona vita a lei
Risposta:
Cara gaia, la scienza del medioevo non sapeva nulla delle superstringhe, dei bosoni e della meccanica quantistica. La scienza è come l'alba: illumina solo quello che c'è. Speriamo che la luce irradi anche gli universi che esistono oltre il confine della ragione. La meccanica quantistica che pure scienza è, sta giungendo ad importanti rivelazioni contraddette dalla fisica classica. Buona Vita Angelo Bona


































