Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
decoltè
Risposta a: Massimo - 07/03/2012
Salve,sono un uomo di 53 anni, mi ritengo una persona corretta,con sani principi morali,ho un buon rapporto con mia moglie e i miei figli. Da circa 3 anni mi assilla un problema che mi crea una situazione di disagio. Ogni qual volta che mi trovo a parlare con una donna il mio sguardo si volge al decoltè, tutto accade contro la mia volontà perchè mi capita anche con le persone a me care o con donne con un aspetto anche sgradevole; e quando si sistemano la camicia o la maglietta sto male. Indosso anche gli occhiali da sole perchè ho paura di cadere nell\'errore e non voglio assolutamente che si pensi male di me.Vivo una situazione di estremo disagio che mi tormenta e mi angoscia. Ho sentito che l''ipnosi potrebbe risolvere questi disturbi comportamentali. In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti. Grazie
Risposta:
Caro Massimo, dietro questo problema del decoltè ne esiste un altro che è il vero nucleo tematico che dovrai affrontare. Non ti avvierei subito all'inosi regressiva, ma avrei prima bisogno di comprendere se non sussistono necessità di alcune sedute di analisi. Buona Vita Angelo Bona


































