Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
teorie dietologiche
Risposta a: Morgana - 07/03/2012
gentile dr Bona, la mia domanda può sembrare molto banale, ma per chi deve fare delle scelte per migliorare la propria vita, fisica, spirituale, intellettuale ecc, è importante. Ho 2 teorie sull'alimentazione, una propende nel mangiare poco ma tutto, carne latte formaggi ecc ,l'altra che elimina la carne e prodotti caseari; entrambi le teorie sono supportati da medici capaci, ma io ho bisogno di stare bene e non so chi seguire, chi ascoltare, lo stesso vale per quei medici che dicono :kemio si kemio no!!!! Grazie per tutto il suo operato. Aloha morgana
Risposta:
Cara Morgana, le teorie possono essere molteplici, ma i test di prevenzione sono scienza e non si discutono. Se i valori di stress ossidativo, se l'omocisteina, se gli acide grassi sulla parete eritrocitaria....Ti ho elencato volutamente alcuni termini che forse non conosci. fanno parte di un fondamentale bagaglio culturale sconosciuto alla maggior parte dei terapeuti. I radicali liberi ad esempio ti educano ad una corretta alimentazione e nutrirsi di carciofi ad esempio deve conseguire ad una educazione culturale e non a prese di posizione e mode dietologiche che non mi interessano. La salute è una scienza. Buona Vita Angelo Bona


































