Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
amnesia post traumatica
Risposta a: Rosanna - 05/11/2009
Gentile Dott. Bona, volevo da Lei una risposta in merito ad un evento che mi è successo 30 anni fa. Ero a passeggio con un' amica e stavamo chiacchierando (questo è l'ultimo ricordo che ho), quando ad un certo punto mi trovo in mezzo alla strada, vicino a me una macchina ed il conducente che mi urla: disgraziata, meno male che ho i freni buoni, ma proprio a me doveva capitare? Io lo guardo come se fossi imbambolata. Capisco che è molto spaventato, ma io più di lui, vedo le persone curiose che si fermano a guardare. Io voglio scappare via perchè provo vergogna e tanta paura. Mi giro in cerca della mia amica, anche lei è senza parole e quando mi avvicino gli chiedo cosa mi è successo, ma lei non lo sa, mi dice solo che mentre parlavamo, io mi sono girata e sono scesa dal marciapiede e riversata sulla strada, io gli dico andiamo via mi sento male, non mi sono fatta nulla fisicamente però voglio andare via. Ancora oggi io ripenso a quell'episodio, mi faccio domande e vorrei ricordare....
Risposta:
Cara Rosanna, forse è avvenuto un black out psicologico a causa dello shock. Non ti consiglio di ricordare, ma di dimenticare l'accaduto. buona Vita Angelo Bona


































