Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
serotonina piastrinica
Risposta a: France - 10/11/2009
Caro Dr. Bona, sono andata all'ospedale S.Orsola e ho fatto l'esame del sangue serotonina piastrinica. Nel attendere l'esito ho chiamato la sua segretaria per avere un appuntamento e mi ha risposto che c'è una lunga lista d'attesa. Dopo due settimane ho ricevuto l'esito a domicilio e il valore è nella norma. Per cortesia mi può spiegare un'pò la situazione che per adesso non posso venire subito da lei perchè devo aspettare mesi prima di avere un appuntamento. Questo vuol dire che non c'è carenza di serotonina se risulta nella norma o anche ad un certo valore ci potrebbere essere, di meno ma c'è. Vorrei sapere anche, se la serotonina piastrinica, a parte per attacchi di panico carenza di serotonina, stress si può valutare anche la depressione. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Buona Vita France
Risposta:
Cara France, ripeti l'esame attenendoti prima, per due settimane ad una dieta povera di cacao, thè, caffè, pomodori, banane, noci, nocciole ecc. Buona Vita Angelo Bona


































