Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
risposta a te ed a me stesso
Risposta a: Pino - 07/03/2012
Grazie Angelo x domandarti e rispondere a te stesso, chiarendo a noi interlocutori e/o pazienti, sulla Verità e la "tua" metodologia circa l'IPNOSI REGRESSIVA, l'averla fatta risuscitare - nei tanti anni del tuo dignitoso, operoso lavoro - come Arte spirituale, maieutica socratica non solo dialogico- dialettica ma propriamente "spirituale". Il mondo d'oggi, con le tante scuole e correnti esistenti... dalla psicoanalisi tradiz.le alla psicot. cognitivo-comportamentale, tanto per recare soltanto un esempio - se n'è dimenticato e continua a dimenticarsene. Nn badare a riviste quali “Consciousness...” che ti accolgono nella totale indifferenza, per non dire del “fobico”, come tu scrivi, rifiuto di associazioni e scuole etc., tese alla gestione di loro monopoli intellettuali o culturali. Il mondo d’oggi – e le sue espressioni organizzative umane – ha ancora paura di parlare e trattare davvero dell'Anima, cosí come della Morte. Cari saluti a te pioniere-maestro di quest'Arte. Pino da Roma
Risposta:
Caro Pino, la mia vita non è orientata continuamente al lucro, alla fiction , alla combine. E' stupendo credere fermamente nella propria verità circondato da un circo equestre commerciale dove un seminario costa 500 euro, dove un anno di una scuola di psicoterapia 4000 euro, dove una formazione continua costa 378 euro dove ti fanno continuamente pagare il diritto di esistere. La psicoterapia attuale è una associazione a soldinquere e le scuole di ipnosi sono delle voragini di richieste pecuniarie. Organizzero' scuole di immortalità e seminari con costi accessibili a tutti. Anche la scienza non è immune da questo orientamento commerciale e dietro molte pubblicazioni si intuisce il fiato sul collo di lobbies e di trafficanti.Con i soldi poi comperano una tagliata di manzo altamente cancerogena. Credo a quello che faccio e sono in buona fede, questo per me è un dogma. Buona Vita Angelo Bona


































