Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il folle mondo di Speedy Gonzales
Risposta a: Fabio - 18/11/2009
Sensazioni. Più passano i giorni, e più il tempo accelera; vado a dormire, e l'impressione è di essermi alzato solo 10 minuti fa, invece sono già passate 16-17 ore. Il tempo accelera, e i giorni volano via come le foglie dagli alberi nella stagione autunnale. Dove andremo quindi di questo passo? In attesa del 2012, auguro una Buona Vita a tutti. Fabio
Risposta:
Caro Fabio, l'accelerazione del tempo è un fenomeno facilmente riscontrabile e proporzionale alla alienazione dell'uomo dai ritmi della natura. Si è sovrapposta alla "natura naturans", una rete informatica-commerciale-mediatica che detta i tempi del nostro quotidiano. Quando mi capita di essere intervistato in TV, questa accelerazione è ancora più manifesta. I tempi tecnici di un network sono funambolici e assolutamente innaturali. Si determina in questo modo una stimolazione anomala del nostro sistema nervoso che si adegua anche strutturalmente alla nuova realtà, al matrix ipercinetico che tutti i giorni subiamo. Per rallentare la caduta libera alla quale siamo sottoposti, occorre dedicare più tempo a pratiche diguarigione come la meditazione e la trance che ci facciano riposare dal folle mondo di Speedy Gonzales.


































