Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
realizzare i desideri
Risposta a: Elisabetta - 22/11/2009
Caro Angelo, ho letto dei libri secondo cui spostando l'attenzione da credenze e pensieri negativi e limitanti a pensieri nuovi e positivi, ripetendo quindi a se stessi ogni giorno ciò che si desidera, la vita si trasforma e si possono esaudire tutti i desideri. La mia domanda è: tu credi che con questo metodo si possa andare oltre il karma? Se io mi porto dietro un senso di colpa da una vita precedente, per aver commesso qualcosa di sporco, e credo oggi profondamente di non meritarmi nulla di buono, posso io, solo ripetendo a me stesso tutti i giorni che io merito invece, cambiare le cose? Spero di essermi spiegata bene. Ciao e Grazie di Tutto
Risposta:
Cara Elisabetta, se l'Uno fosse così stupido da istituire una banale regoletta mentale per rendersi felice, certamente non si sarebbe tanto impegnato nella creazione. Non esistono schemi, liturgie, rituali per raggiungere l'Apertura del cuore. Il cammino da intraprendere è dentro di noi ed è una strada evolutiva che richiede i suoi tempi ed i suoi non tempi. Comprendo che nell'Uno esistono anche multinazionali del marketing che devono massificare la felicità proponendo un costo di pochi dollari o euro. Stai attentissima a chi ti propone dogmaticamente una metodologia di gioia fatta di tappe e di premi. L'Uno non è una dottrina, una litania, un lavaggio del cervello. Buona Vita Angelo Bona


































