Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
specchi ambigui
Risposta a: Monica - 27/11/2009
Caro Angelo, mi è piaciuta molto la risposta data a Carmen sul fatto che l'amore non si trova, ma si genera: diciamo che è come un fenomeno di combustione contagiosa..Diceva Dante: amor che a nullo amato, amar perdona..L'ho creduto fermamente finchè non mi sono innamorata di un ragazzo due anni fà che però non mi corrisponde, sebbene è evidente quello che provo visto che anche i miei occhi traboccano di sentimento (dico questo perchè se fosse stato così anche per lui, avrebbe forse avuto il coraggio di vivere il nostro sentimento). Visto che non siamo due, ma Uno, in teoria potremmo innamorarci di tutti sempre, sbaglio? Cosa mi dici allora riguardo agli amori non corrisposti, o peggio agli amori "rinunciati"? Il mio cuore allegro e innamorato non ha scaldato il suo abbastanza da farlo avvampare? Credevo di sapere leggere negli occhi degli altri i loro sentimenti profondi, ma dopo lui, ho perso un po' di fiducia negli specchi dell'Anima,forse anche loro possono essere ambigui.Buona vita
Risposta:
Cara Monica, se l'Uno ritornasse subito a fondersi con Se stesso, se ogni specchio riflettesse l'Amore, perderemmo il senso della ricerca e l'Uno si annoierebbe da morire. Buona Vita Angelo Bona


































