Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
regressioni
Risposta a: Monik - 01/12/2009
Possono emergere con l'ipnosi regressiva ricordi sopiti di esperienze vissute in questa vita attuale? Come i ricordi di antiche letture, documentari, film..che nello stato di coscienza non ricorderemmo mai, ma nella trance vengono rievocati e scambiati per ricordi di vite passate? Scusa i miei dubbi. Tu A. Bona non hai mai dubbi di questo genere? Noi leggiamo solo una piccola parte del tuo lavoro, tu che hai la visione a 360° di ciò che emerge dai tuoi pazienti hai la certezza assoluta che vengono rievocati frammenti di vite passate?. Non riesco a trovare la mia luce, non so se sto percorrendo il mio percorso di vita o se sono fuori dal mio sentiero. Tutti mi percepiscono come persona in armonia con me stessa, so dare conforto e serenità a chi mi sta accanto, mentre dentro di me ho il tormento, la tristezza e la malinconia. Come è possibile che gli altri percepiscano ciò che io non vedo di me? Un abbraccio Monik
Risposta:
Cara Monik, dalle ipnosi regressive può emergere un trauma subito in questa vita e rimosso. Il fine del mio lavoro è la terapia ed un ricordo sopito deve sempre essere contestualizzato per assumere credibilità. Si deve cioè collegare, intrecciare con elementi personali che riguardino la vita del paziente. Non mi interessa dimostrare scientificamente l'esistenza di vite precedenti, non è il mio chiodo fisso. Non svolgo le mie terapie per distinguere i contenuti che emergono dai film d'epoca o dalle citazioni dei testi di archeologia. In molti casi il riscontro di innumerevoli dati di conferma che emergono dalle trance, come nel caso di A.,di Una stazione nel cuore, del pilota del Triangolo delle Bermude ecc., rende ostico anche ai più scettici mantenere i propri dubbi. Buona Vita Angelo Bona


































