Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bianco e nero
Risposta a: Nunzia - 30/11/2009
Caro dott. capisco la domanda di Carlo alla quale ha risposto in modo esaustivo:ho scoperto l'Amore di Dio e la sua Misericordia parecchi anni fa dopo aver frequentato un catechismo in cui Dio ti voleva sì bene ma era anche pronto a punirti.Nn ti spiegavano che quello era Dio del Vecchio Testamento e che bisognava tener conto del contesto storico in cui si scriveva:fortunatamente ho incontrato(pochi a dire il vero) un prete che mi ricondotta al vero Dio fatto d'Amore gratuito fino ad arrivare alla croce.So che Lui è dentro di me che fa di tutto perchè nn mi perda nei meandri dell'ego,a volte tira un pò la corda con me fino ad arrivare a crisi mistiche ma grazie a queste mi ritrovo a cercarlo disperatamente.E' vero anche che si possono trovare delle contraddizioni per chi cade nella ragione per esempio:perchè i veggenti di Medjugore parlano di fine del mondo mentre M.Teresa che ha pregato con loro parla di un'evoluzione spirituale per il 2012?Mi aiuti a capire!Un saluto affettuoso
Risposta:
Cara Nunzia, non ho mai considerato Dio bianco o nero, ma lo concepisco come l'Uno, l'Unico Veggente, il Grande Oltre. Non scenderò volutamente in diatribe, in prese di posizioni, in invettive contro e in esaltazioni a favore. A Medjugore i pastorelli hanno parlato con l'Amore e non penso che il Suo progetto sia distruttivo o infernale. Il fine dell'Amore è l'Amore e l'Uno non può altro che tendere a Se Stesso. Non sono pro o contro alcuna Chiesa perchè appartengo a tutte le Chiese del Mondo unite in un Unico abbraccio. Buona Vita Angelo Bona


































