Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
depressione degli ultimi giorni
Risposta a: Andrea - 04/03/2012
Salve Dott. Bona, volevo sapere se lei cura durante le sue terapie, gli stati d'ansia o depressione, gli ultimi 10 giorni, sono stati davvero brutti.Piano piano sto cercando di uscirne, quando rimango solo mi capita spesso di pensare alla morte, o malattie varie, sicuramente sono un soggetto ipocondriaco, e in questi momenti mi risulta difficile non pensarci. E' sicuramente un momento della mia vita non bello, mi trovo davanti a scelte da fare, per capire cosa mi rende o no felice. ho bisogno di un aiuto, quello che mi spaventa durante i momenti bui e che queste sensazioni non svaniranno mai.Le chiedo per cortesia un consiglio che mi possa aiutare ad uscire da questo momentaccio, sono un tipo molto solare, socievole, e mi odio a vedermi così..gli ultimi giorni sono pieni di cambi di umore, per fortuna stanno cominciando a durare poco, ma le mi capisce, vorrei non ci fossero proprio. Grazie in anticipo
Risposta:
Caro Andrea, il dolore che provi è uno stimolo alla ricerva spirituale. Non pensare che la depressione, l'ansia siano soltanto quadri patologici e sintomi da inibire. Comprendo che quando si sta male e non si vede la terra ferma resca in noi l'angoscia. Non ti preoccupare, anche il dolore, anche la sofferenza è impermanente e rappresenterà una dinamo di crescita. Non devi sprecare questo fondamentale momento della tua vita dove l'inconscio, l'Universo infinito che sei ha deciso di portare a consapevolezza altri frammenti della conoscenza del bene e del male. L'ipnosi regressiva o di riassorbimento (pratiprasavah) come è meglio chiamarla ti potrà aiutare a fare chiarezza. Buona Vita Angelo Bona


































