Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Celestino
Risposta a: Mary - 10/12/2009
Caro Angelo, volevo solo raccontarti questo. Leggendo l' ultimo tuo blog si ritorna a parlare di Celestino V. Pensa che tantissimi anni fa, per una serie strana di eventi presentai con grande entusiasmo al mio esame di maturità una piccola tesi su " L' avventura di un povero Cristiano " di Ignazio Silone. Ricordo ancora oggi le forti emozioni che quella lettura mi aveva fatto provare, ricordo che ci sono stati dei momenti che sentivo di essere io stessa nella storia. Allora ero molto giovane e ancora molto lontana da una visione spirituale così come oggi la vivo ma tornando indietro trovo ci sia un filo conduttore in tutto questo anche se ancora non riesco a capirne bene il senso.....Volevo solo raccontarlo per condividerlo. Ti abbraccio. Mary
Risposta:
Cara Mary, la mia ricerca spirituale pare debba necessariamente passare dalla santa porta della perdonanza di Celestino V. Non avrei mai immaginato che Maria Teresa producesse questa fondamentale congiunzione con Pietro da Morrone. Ti dico sinceramente che sono meno interessato agli aspetti prettamente storici o politici e molto più all'illuminante messaggio che irradia dalla figura di Celestino. Buona Vita Angelo Bona


































