Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
noi siamo Dio
Risposta a: Concetta - 19/12/2009
sto rileggendo più volte "Il palpito dell'Uno", ogni volta mi sembra di leggere un nuovo libro perchè riesco a cogliere significati che non coglievo durante le letture precedenti, ma sin dalla prima volta mi viene spontanea una domanda: Se io sono Dio, ogni volta che prego mi rivolgo a me stessa? Preciso che le mie preghiere non sono quelle convenzionali perchè mi portano facilmente a distrarmi, ma quelle che mi detta il mio stato d'animo del momento. Confesso che ultimamente la mia preghiera viene bloccata dalla sensazione di inutilità e mi succede anche se ancora non ho ben assimilato il concetto di Dio in me ed io in Uno, accettato come dogma ma non razionalizzato. Grazie
Risposta:
Cara Concetta, leggi i Veda di Panikkar, BUR Rizzoli. Attenta perchè questi due tascabili a mio avviso fondamentali, stanno per uscire dal catalogo e non verranno ristampati. Che strano caso che un testo così illuminante esca dalle librerie! Il due fa le pentole, ma non ristampa i libri dell'Uno. Anche Vita nella Vita ed il Psicoterapia dell'Entusiasmo, i primi miei due libri pubblicati sono stati scippati da Mediterranee che non paga da anni i diritti d'autore e rallenta le ristampe. Psicoterapia dell'entusiasmo è estinto e nessuno può leggerlo. Tutto ciò che può dare un raggio di Luce trova sempre la sua corrispondente ombra che è pronta a soffocare i germogli dell'Uno. Non ti preoccupare, vedrai che prima o poi l'ombra di Mediterranee uscirà dalla mia vita e dal cielo dei miei primi libri. Buona Vita Angelo Bona


































