Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Lucio nel cuore
Risposta a: Monica - 05/03/2012
Caro Angelo, chissà se ti ricordi ancora di me,come stai ? come ti vanno le cose? ti penso spesso ma ho colto l'occasione di scriverti oggi perchè è una giornata molto importante per la tua Bologna ma non solo, oggi ci saranno i funerali di un piccolo grande uomo : Lucio Dalla, si è scelto il momento giusto per andarsene perchè forse è arrivato il momento per tutti noi di fare un po' più di silenzio e lasciare che suonino solo le sue canzoni nei nostri cuori,...Lucio aveva e ha la capacità di innalzare la vibrazione di chi lo ascolta e io sono una fra queste ma oggi sarà il suo più GRANDE spettacolo farà qualcosa di molto più GRANDE come era lui...oggi eleverà tutti noi a qualcosa di molto più grande e ho pensato di rendergli il mio/nostro omaggio attraverso il tuo canale...ciao Luce ops scusa ciao Lucio :-) ciao Angelo e grazie un caro abbraccio
Risposta:
Cara Monica, quando un amico muore ci rendiamo conto di quanto era ed è importante. Non l'ho conosciuto personalmente anche se avrei potuto farlo in tantissime occasioni, frequentando suoi cari amici. Lucio era Bologna, era Piazza Grande, era il sorriso simpaticamente ironico di chi conosce il bene ed il male della vita. Pensa che era identico a mio zio Franco, anche lui oggi vivente nell'Oltre. Un sosia piu' piccolo di statura, ma con lo stesso viso simpatico e la stessa umanità. So che aiuatava tutti ed aveva una parola di conforto per chi gli si rivolgeva. Era un grande psico-anima-terapeuta. Ho conosciuto il suo batterista, il simpaticissimo Rojè che mi ha raccontato tanti aneddoti di Lucio. In ogni passo della vita era capace di comporre ed arrangiare l'armonia. Un artista esteta piu' vivo di prima, cara Monica e mi fa piacere che tu ritorni a scrivermi dopo tanti oceani e mari vissuti insieme. Buona Vita Angelo Bona


































