Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la maturazione del libero arbitrio
Risposta a: Elisa - 22/12/2009
Ciao Angelo, da quel che ho capito,le Anime Uniche si "ritrovano"dopo che ognuna individualmente è approdata al proprio SE'... E' da sempre che mi sento alla ricerca di un amore da condividere con qualcuno che davvero sento a tutti gli effetti parte di me.So che l'amore è unico per ogni creatura e complementare,una dinamo meravigliosa di luce infinita.So che ho conosciuto in un'altra vita qualcosa di simile a questo concetto.Ho letto che le Anime Uniche vivono il loro periodo di purificazione e di difficoltà materiali ma che quando decidono di amarsi per sempre e di rinunciare al libero arbitrio in cambio dell'Amore ciò può essere anche per l'eternita'? Insomma credo in questo concetto,solo non mi è chiaro che significa allora approdare al proprio Sè DATO CHE L'AMORE DENTRO DI NOI E' IN CONTINUO SVILUPPO O meglio Crescita? e qual'è l'influenza del libero arbitrio di ciascuno di noi nella vita e nei sentimenti rispetto al progetto dell'Assoluto? un abbraccio.grazie.Elisa
Risposta:
Cara Elisa, il libero arbitrio è l'Amore. Come evolve il libero arbitrio, così evolve la consapevolezza d'Amare. Esiste però una importantissima pratica dell'Amore che non ci fa stare su una nuvoletta, ma che ci fa vivere concretamente su questa terra. Molte persone vivono nell'alibi di non impegnarsi, di far passare il tempo rincorrendo farlalle e fiocchi di neve. Il Tam Tam dell'Uno è anche pratica di vita, darsi da fare, impegnarsi concretamente per edificare un Sè ed un mondo consapevole. Buona Vita Angelo Bona


































