Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
documentare le NDE
Risposta a: Premiata - 05/01/2010
Caro Angelo, mi ricollego al tuo ultimo articolo sulla psicospiritoterapia, poichè ho un amore fragile e forte nel contempo (da cui ho imparato molto) nato, lui, un giorno dopo te (anche se non lo stesso anno) che ha vissuto l'esperienza della pre-morte neonatale ed è stato ripescato grazie all'insistenza della nonna che ha provocato il dottore dicendogli "Non sai fare meglio di così". L'hanno messo nell'acqua fredda e poi calda praticandogli un massaggio cardiaco che ha funzionato. Ora, purtroppo, lui non ricorda nulla dell'oltre anche se, in verità, mostra fascino e nel contempo paura verso l'esperienza extracorporale, anche se ha una forte sensibilità interiore. Da cosa credi dipenda la diversa "memoria" pur vivendo la stessa esperienza? E' possibile aiutarlo a risvegliare in lui l'incontro con il suo stesso spirito che forse non vuole ricordare? Il confronto con la tua esperienza che tanto ti ha lasciato e ci ha donato è naturale per le domande che pone. Grazie di essere te stesso
Risposta:
Cara Premiata, sono in stretta collaborazione con Raymond Moody per quanto riguarda lo studio delle NDE. Mi piacerebbe documentare l'esperienza del tuo compagno anche telefonicamente. Anzi, lo dico a tutti. Se avete avuto esperienze di pre-morte o se conoscete persone che hanno superato il confine della vita per poi ritornare, mi potete scrivere o telefonare. Non vedo l'ora di accogliere la luce che vi siete portati dietro. Buon Uno Angelo Bona


































