Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'NDE della nonna
Risposta a: Sergio - 08/01/2010
Caro Angelo, Mia nonna, tale Balestri Lorena, vedona di Albanino Malavolti che sicuramente conoscevi, stette in coma causa un brutto incidente in macchina nei primi anni 70.. Dai suoi racconti si evincono alcuni elementi caratteristici dell'NDE e guarda caso proprio lei 2 anni fa mi passò i libri che lesse dopo quell'esperienza: "La vita oltre la vita" di Raymond Moody e "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano. Se sei interessato posso attivarmi per fornirti un pò di nero su bianco sulla sua esperienza. Sergio
Risposta:
Caro Sergio, come tu sai ho iniziato una intensissima collaborazione con Raymond Moody, grande studioso di NDE. Mandami il resoconto dell'esperienza di tua nonna perchè sto documentando diversi casi di NDE rivissute durante le ipnosi regressive. Domenica scorsa ho filmato una NDE di una paziente che ha fatto un bruttissimo incidente in moto e che è rimasta in coma per breve tempo. Non avendo memoria di quel tratto di vita buio, mi chiedeva di recuperare l'esperienza che aveva cancellato. In trance ha rivissuto drammaticamente le fasi dell'incidente. l'uscita dal corpo, la visione dello stesso dall'alto e l'ebrezza di volare nel cielo tra tante stelle, stelle, stelle...Vedeva il suo corpo laggiù e parlava di se in terza persona. "Poverina, la stanno portando via, ma lei non lo sa..." mi ha detto. Ancora mi ha raccontato che quella notte non c'era la luna e che era impossibile che vedesse così bene il suo corpo ferito...eppure...Buona Vita Angelo Bona


































