Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il banco di prova
Risposta a: Maria teresa - 06/01/2010
Sono un medico e sono affascinata dalla disciplina dell'ipnosi regressiva ,mi sto documentando da poco tempo. Sono cattolica, credente e non riesco a conciliare il mio credo di un'anima immortale che dopo la morte del corpo dovrà rispondere del proprio operato e il concetto di reincarnazione. Gesù non ne parla ; la mia vita ,la mia morte, la mia immortalità è unica, il mio banco di prova è qui e ora , Gesù non parla di karma ,di ritorni . Razionalmente però mi affascina l'idea di un'anima in evoluzione . E' possibile conciliare queste due posizioni ? mi può consigliare una lettura? Grazie ,maria teresa
Risposta:
Cara Maria Teresa, mi viene da sorridere se penso che dobbiamo farcela in una vita sola. Pensa ad un assassino, ad un cinico magnaccia, ad un pusher, a Giuda, ai quaranta ladroni, a Caino, ad Al Capone, a Dracula, a Hitler. Pensa a chi ha sbagliato vita, a chi si è perso per paura, per rabbia, per amore. Pensa a chi viaggia lontano o troppo vicino e contamina per sempre l'innocenza di una bambina dagli occhi a mandorla. Pensa a Caifa, a Creso, a Jack lo squartatore, ad Erode. Pensa ad una creatura nata cieca e che non ha commesso alcun crimine. Pensa a Bimbo Gigio che ancora ha capito molto, molto poco dell'Uno pur essendo ogni giorno dentro la sua scuola. Se ci fosse un solo banco di prova non esisterebbe assolutamente la democrazia di un Dio che per diritto di nascita ti salva dall'inferno di South Bronks e ti regala una famiglia benestante e cattolica che ti accoglie. Non credo all'inferno o al paradiso congeniti, ma piuttosto nella possibilità di guadagnarci l'Uno di vita in vita senza pensare che la fortuna sia da confondere con la Grazia di Dio elargita a pochi eletti. Buon Uno e Vita Angelo Bona


































