Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dissociazione
Risposta a: Teresa - 16/01/2010
Caro Angelo, ti scrivo in qualità di collega e di donna in cammino. Voglio condividere con te una piccola parte del mio percorso psico-spirituale. Sono di formazione una pragmatica - ho un dottorato in neuroscienze, negli ultimi anni ho lavorato sull'integrazione fra fisica e neuroscienze. Alla soglia dei 30 è iniziata una crisi esistenziale-spirituale e mi sono aperta a temi metafisici e spirituali iniziando un percorso doloroso che mi ha fatto allontanare dai paradigmi del mio lavoro. Apprezzo tanto i tuoi sforzi ma devo dirti che ci sono pericoli come l'alterazione della percezione del tempo, i sintomi dissociativi che tu stesso descrivi su di te e che a me fanno soffrire immensamente! che hanno a che fare con la perdita di forza dell'Io. La mente razionale, lucida, presente, le facoltà prospettiche e di pianifiacazione sono fondamentali per sopravvivere nel dualismo.Come integri questa realtà con l'essere qui e altrove nel tuo lavoro psicospirituale con i pazienti?un abbraccio
Risposta:
Cara Teresa, io sono felicemente dissociato e spero di esserlo sempre di più. Quando Bimbo Gigio dal grande Oltre guarda la vita frenetica e pragmatica non la scambierebbe mai con la sua nuvoletta bianca. Buona Vita ANgelo Bona


































