Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sapienza gnostica
Risposta a: Alex - 21/01/2010
Buongiorno, ho letto il Palpito dell'Uno piú o meno un anno fá, ne sono rimasto piacevolmente colpito, l'ho consigliato ad amici in evoluzione che a loro volta l'hanno consigliato...ecc. ecc. . Ultimamente peró mi sono avvicinato agli insegnamenti gnostici (non appartengo a nessuna scuola o affiliazione), e praticando (o perlomeno provandoci) autoricordo, autoconoscenza-autoosservazione ho capito che siamo costituiti da molteplici personalitá-io, ognuna indipendente ed ignara dall'altra. Inoltre negli insegnamenti gnostici cé una distinzione tra essenza, personalitá, anima e corpo, e viene sostenuto che nasciamo con l'essenza, ma senza anima, poiché essa vá costruita partendo da essenza e personalitá.Suppongo che l'essenza venga dall'Uno. Si possono conciliare in qualche modo la visione dell'Uno con la sapienza gnostica? Sarebbe importante per me se potesse porre questa domanda ad un'astronave di purezza.
Risposta:
Caro Alex, ogni sapienza è integrata nell'Uno. Buon Uno ANGELO BONA


































