Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ignoranti intelligenti
Risposta a: Tiziano - 25/01/2010
Salve a Tutti! innanzitutto, prima di passare alle presentazioni, vorrei congratularmi con voi per l'ottimo lavoro che state svolgendo. Quel che mi ha colpito di più della vostra associazione, e che, vi rende onore sia come dottori che come persone; è sicuramente la vostra forte determinazione nel voler interagire con il pubblico. Il mio nome è Tiziano B., ho 26 anni e attualmente risiedo a Parigi per motivi lavorativi. Sono estremamente interessato alla studio del mio essere, il concetto di vita, il rapporto che abbiamo con il nostro corpo e la nostra anima... Sfortunatamente, data la mia grave ignoranza sulla psicologia, e le mie basse capacità intellettive, sono arrivato ad un punto cieco. Per tal motivo ho deciso di ampliare la mia conoscenza sulla psicologia, voglio imparare il più possibile su di Me ed il concetto di Uomo. Vi prego, mi potreste consigliare del materiale utile a colmare la mia ignoranza su di questa scienza? Grazie di Cuore Tiziano
Risposta:
Caro Tiziano, non credo alla tua ignoranza ed invece valuto la tua ottima intelligenza e sensibilità. Non cercare nella psicologia quello che speri di trovare. Rivolgiti ai Veda di Raimon Panikkar, alle pubblicazioni di Sai Baba, di Yogananda, di Raymond Moody, di Henry Miller, di Henry David Thoreau, Lao Tze, Alan Watts ecc. Vedrai che dopo starai molto meglio. Buona Vita Angelo Bona


































