Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
amare se stessi negli altri
Risposta a: Elisa - 27/01/2010
Caro Angelo,quando ognuno singolarmente impara l'Amore profondo per sè stesso,si accudisce e si rispetta in tutto e per tutto e sa gestire sè stesso emotivamente e concretamente,allora forse si può dire che è pronto per accogliere l'"altro"?Ovvero sè stesso? io so che l'amore è UNO,ma è cosi strano il cammino tortuoso che percorro per imparare ad amarmi totalmente,a volte emerge una parte autolesiva,che io stessa ricaccio,ma più lo faccio più si ripresenta,eppure nel cuore ho deciso di assecondare la mia natura di GIOIA,la testolina ancora a volte mi fa degli strani scherzetti... un abbraccio col cuore ti e vi ci voglio bene! elisa
Risposta:
Cara Elisa, se non amiamo noi stessi, non siamo in grado di amare gli altri. Prova a chiedere ai tuoi amici se si amano e vedrai che il disamore per sè corrisponde a conflittualità affettive proporzionali nella vita relazionale. Anche se qualcuno crede di amare non amandosi, prima o poi vedrà naufragare la sua illusione. Nessuno ama l'altro se prima non evolve imparando a trovare il prossimo in se stesso. Buona Vita Angelo Bona


































