Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tu sei tua suocera
Risposta a: Nunzia - 03/02/2010
Caro dott.come si fa ad accettare una persona, mia suocera,che rappresenta l'ombra-ombra-ombra di tutta la famiglia? Nn è la solita solfa fra suocera e nuora:odia l'armonia familiare, l'affetto che i tre fratelli nutrono l'un per l'altro e l'accordo che c'è tra noi cognate.Ho cercato sempre di andare oltre alle sue maledizioni e bestemmie,quando s'arrabbia,e nn riesco a capire il perchè di questi suoi atteggiamenti sui quali ho cercato di sorvolare pensando a quanto debba essere triste nn sapere che è amata gratuitamente da Dio, che nonostante tutto sarebbe avvolta da un Amore caldo e luminoso se solo lo chiedesse.Eppure nonostante la disponibilità riesce a far venire fuori la parte peggiore di me, a volte,e io nn voglio perchè perchè amare Lui è amare il prossimo, l'ultimo, l'emarginato e mia suocera rappresenta tutta la pochezza raggiungibile. Nn vorrei dire queste cose, mi sento in colpa mentre le scrivo ma come fare ad amarla?Come farle capire che che la Luce è per tutti?Grazie
Risposta:
Cara Nunzia, tu sei tua suocera, tu l'hai generata per guardare l'ombra di te stessa. Perdonati in lei e smetti di offenderla se non vuoi ritrovartela ancora più vicina di parentela nella prossima vita. Buona Vita Angelo Bona


































