Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Griffonia simplicifolia
Risposta a: Giulio - 31/01/2010
Caro dottore, volevo sapere che cosa ne pensa della Griffonia simplicifolia e del 5-htp, cioè dei cosiddetti precursori della serotonina. Possono essere utili a suo parere nei vari disturbi dell'ansia legati a un probabile deficit di serotonina? Grazie.
Risposta:
Caro Giulio, non ho ancora notato miracolosi effetti utilizzando la Griffonia. Mi sembra che il cacao puro sia invece un grande serotoninergico. Appena riesco mi dedico allo studio degli alimenti serotoninergici riferendomi anche all'esame della serotonina piastrinica, ottimo indice li laboratoio. Buona Vita Angelo Bona


































