Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi e bipolarità
Risposta a: Alessandro - 29/02/2012
Salve, scrivo poiché dopo diversi anni di cure inutili o quasi a mia moglie di 26 anni è stata diagnosticata una sindrome bipolare. Attualmente è nella fase Ipomaniacale, quindi molto agitata nervosa e iperattiva. Volevo chiedere se esiste qualche tipo di ipnosi "valida " per tentare di curare, assieme ai farmaci questo disturbo. Vorrei aggiungere che mia moglie da piccola è vissuta in una famiglia dove il padre alcolizzato, picchiava ripetutamente sia lei che le sorelle che la madre, finendo poi suicida. Fiducioso in una Vs risposta in merito , porgo distinti saluti
Risposta:
Caro Alessandro, mi spiace tanto doverti dire che l'ipnosi non è a mio parere utilizzabile nei disturbi bipolari. Si genererebbero dei "viraggi" non controllabili. Buona Vita Angelo Bona


































