Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Karma e malattie
Risposta a: Sabrina - 09/02/2010
"Questo è il grande errore del nostro tempo... I medici tengono separata l'anima dal corpo." (Platone) Caro dottore,in che misura il karma,la legge di causa-effetto,agisce sui nostri corpi di oggi? Secondo la sua esperienza vi è una correlazione tra "tipo"di malattia e "tipo"di peccato commesso?nello specifico..se viene colpito 1 organo piuttosto che un altro..questo avviene perchè in un remoto passato siamo stati carnefici rispetto a qualcosa di preciso?è casuale la scelta dell'organo o del genere di malattia?Quando i disturbi sono + fisici che psicologici..c'è differenza? ;-) grazie. Sabrina
Risposta:
Cara Sabrina, la Medicina Cinese classifica le cinque emozioni in riferimento ai cinque organi. Esiste anche un'altra classificazione di origine indiana delle cinque afflizioni o klesha che dominano lo spirito dell'uomo. Una certa patologia deve essere quindi compresa nella sua radice emozionale e karmica ed un certo organo o apparato non è colpito mai casualmente, ma causalmente. Buona Vita Angelo Bona


































